martedì 22 settembre 2009

Mercatino di Borgosatollo
6 settembre 2009



Ciao a tutti! Forse qualcuno avrà pensato che la sottoscritta fosse emigrata in un paese straniero privo di collegamenti con il resto del mondo oppure che, rapita dagli alieni, fossi andata a confezionare monili su Marte!

Il mio silenzio invece è scaturito dall'impossibilità ad avere tempo libero! Con due figli il periodo estivo (senza scuole ed asili) è diventato un vero e proprio tour de force. Per di più il caldo di agosto mi ha proprio privata di qualsiasi forma di creatività.

Ma settembre mi vede di nuovo attiva e pimpante. Ed un paio di giorni di pioggia mi hanno ridato vigore: un grande ringraziamento ad una cara amica che, al ritorno dall'Indonesia, suo paese natale, mi ha dato "nuovo smalto" con le tante file di pietre dure che gentilmente mi ha portato. Alcuni dei bijoux che avete visto nelle foto precedenti sono confezionati proprio grazie alla sua cortesia.

Prometto d'ora in avanti di aggiornare questo blog un pò più spesso e di aggiungere magari qualche cenno storico o notizie d'interesse generale su pietre semipreziose, perle di Murano, lavorazioni e quant'altro. Devo dire che negli ultimi giorni mi sono fatta prendere dalla smania dei gioielli antichi al punto che ho quasi terminato un anello molto particolare, quasi da regina. Appena pronto prometto di fotografarlo...Giuro!!!

Un grande abbraccio alla cara Tanja, amica e compagna di mercatini, con la quale mi diverto sempre molto! Alla prossima.....



Nessun commento:

Posta un commento